Dolori stomaco- gastrite

Buongiorno,
sono incinta da 7 settimane e da 10 giorni ho dei forti dolori di stomaco a volte accompagnati da dolori alla schiena e a episodi diarroici.
In passato ho sofferto di mal di stomaco ma non in questo modo e prendevo Lansox.
Il ginecologo e il mio medico curante mi hanno prescritto gaviscon o maalox.
Nessuno mi ha però detto quale potrebbe essere la causa.
Nausea, bruciori di stomaco capisco che dato il mio stato siano normali, ma questi forti dolori di stomaco accompagnati da dissenteria non capisco cosa possano centrare con la gravidanza...
Anche perché non vorrei prendere antiacidi per il resto della gravidanza(sapendo l'assunzione non sia delle ideali), preferirei se possibile curare in modo più mirato il problema.
Qualcuno mi può dare una risposta.

Grazie

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gastroenterite?
Sarebbe utile eseguire tests ematici ed esame delle feci.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
sabato mattina ho le prime analisi del sangue di routine (complete) per la gravidanza.
In ogni caso ho prenotato una visita per domani dal gastroenetrologo.

La ringrazio comunque della disponibilità.