Bruciore dallo stomaco alla bocca

Buonasera tre giorni fa mi sono svegliata nel cuore della notte con un forte senso di nausea e un senso di pressione dietro al collo che si rifletteva sul volto. Poi con fatica mi sono riaddormentata.
Quando mi sono svegliata avevo un sensi di formicolio alla per te destra del volto soprattutto la guancia, mi sono spaventata e sono andata al pronto soccorso dove mi hanno tranquillizzata e mi hanno detto di andare dal neurologo. Ora sono in attesa della visita.
Comunque da quella notte ho sempre una sensazione di bruciore allo stomaco, al petto dietro lo sterno e in bocca, associata a forte salivazione. Mi sembra di essere sul punto di sputare fuoco.
I due sintomi (formicolio e bruciore) sono collegati?
Da cosa possono dipendere?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di reflusso e un pó di .......ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie per la risposta tempestiva.
Il bruciore continua ad aumentare tanto che mi ha preso anche le gengive e il naso quando respiro. Per quanto riguarda il formicolio è un po' diminuito ma ora ho male dietro al collo e un po' di vertigini, secondo lei può essere cervicalgia?
E per il reflusso cosa posso prendere? Devo fare degli esami?
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il reflusso ci sono farmaci appropriati (antisecretivi) ma deve rivolgersi al suo medico per la prescrizione.

Felice Cosentino - Milano