Discinesia esofagea

Buongiorno! Da circa due anni ho continue eruttazioni che si fermano solo quando dormo. Ho consultato vari gastroenterologi che mi hanno diagnosticato una discinesia esofagea. Mi hanno prescritto gastroprotettore, peridon, zenzero in capsule, panamir, pilorex e fermenti lattici vari.
Ogni cura è stata inutile.
Allora siamo passati agli ansiolitici: lexil, lextotan, alprazolam, escitalopram eccetera.
Tutto inutile. Le eruttazioni sono continue.
Ho fatto la gastroscopia da cui la diagnosi di discinesia esofagea.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dubito che la discinesia esofagea dia tale sintomatologia. Il problema, usualmente é ansiogeno (deglutizione nervosa di aria).

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta...solo non mi spiego come mai i vari ansiolitici che ho preso in dosi elevate e pe r lungo tempo non hanno dato il minimo risultato. Cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cerchi di risolvere tutto con una corretta alimentazione e con pasti piccoli e non consumati velocemente. Inoltre assuma dopo i pasti qualche prodotto a base di simeticone.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Proverò senz'altro e le farò sapere. Grazie!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene ed auguroni.