Eruttazioni da mesi

Gentili dottori sono circa 3 mesi che soffro di eruttazioni continue. ho provato diverse cure dall'levopraid, pantorc, , levobren, sinaire,pariet , riopan e non so quanti altri farmaci. Ho fatto anche gastroscopia il cui unico esito è stata una lieve gastrite, test helicobacter negativo. Non so più a cosa appigliarmi. Le eruttazioni ci sono circa ogni 10 minuti ma appena espello l'aria subito sento un peso in petto di altra aria che sta per formarsi e l'unico modo che ho per avere sollievo è procurami delle vibrazioni (alzandomi dalla sedia oppure passeggiando) per espellere l'aria, la notte nel letto mi sveglio poiché sento il bisogno di eruttare e la situazione a livello sociale sta diventando ingestibile, non so più cosa provare.
Avete mai assisito ad un caso del genere?
consigli?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere oltre al reflusso è in gioco l'aerofagia tipica degli ansiosi.
Quale la diagnosi del suo specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
In realta non vi è stata una vera e proprio diagnosi precisa, si è pensato al reflusso e si è provato a curarlo, dopo vari tentativi di combinazioni di medicinali il medico ha alzato le mani dicendo che non sapeva cosa potesse essere. Il chè mi ha avvilito ulteriormente. Premetto che tutto è inizato dopo un indigestione che mi ha portato a vomitare la sera dopo cena. Da quel giorno è inizato il tutto. Ho sentito 2 gastroenterologi di cui uno dopo l ennesima prescrizione di medicinali "inutili" mi ha proposto psicofarmaci a basso dosaggio che mi sono rifiutato di assumere. Ora sono alla ricerca di un terzo gastroenterolgo poichè non so più che strada intraprendere. Lei cosa ne pensa? Grazie della disponibilità
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In pratica le sono state proposte
le due ipotesi che le ho indicato: reflusso ed ansia.

Difficile che un terzo specialista possa discostarsi da queste due indirizzi,
naturalmente le scrivo questo con i limiti di un consulto a distanza,
legati alla mancanza di visita e conoscenza diretta.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Dal rislutato dell ecoaddome é risultato un notevole gas colico intestinale come da colon irritabile tutto ilresto nella norma. Ora mi chiedo dalla gastroscopia uscirebbe qualcche malfunzionamento del colon qualora vi fosse? Puo essere il solo fattoreansia il probelma del notevole gas intesinale?
Grazie