Esito post gastroscopia

Buongiorno , a causa di continui mal di stomaco/ bruciori, e nausea persistente, la mia dottoressa ha deciso di farmi fare la gastroscopia con biopsia.
Esito della gastroscopia:
Esame condotto fino alla seconda porzione duodenale.
Esofago: regolare, catalizzato con piccole storie di mucosa eritematosa al terzo distale ed incostante risalita della giunzione g.e.
Stomaco : pareti distensibili con secreto limpido e peristalsi valida; mucosa moderatamente iperemica al corpo e marezzata all'antro; incostante segno di incontinenza cardinale alla retrovisione; piloro regolare, transitabile.
Duodeno: bulbo ben conformato, con mucosa regolare; nulla di rilevante alla porzione discendente; papilla di Vater normalmente protusa.

Diagnosi: esofagite da reflusso di grado a di L.A.
Incontinenza cardinale

Per quanto riguarda l'esito della biopsia invece:
Gastrite cronica non atrofica quiescente dell'antro, dell'angulus e del corpo con edema della lamina propria.
Negativa la ricerca di microrganismi tipo helicobacter.

Istoscore di Sydney
Infiltrato cronico linfoplasmacelulare e/o noduli linfoidi 2
Attività PMN con Dani epiteliali foveolare o superficiale 0
Atrofia 0
Metaplasa intestinale 0

Come vi sembrano questi esiti?
Settimana prossima devo andare dal mio medico di Bee, ma nell'attesa volevo un vostro parere.
Per il momento sto assumendo pantoprazolo 20 mg.

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
lei presenta un quadro endoscopico di esofagite dovuta ad un'incontinenza del cardias e un quadro istologico di gastrite lieve non causata dall'helicobacter pylori; la terapia che sta eseguendo va bene ma personalmente aggiungerei un device che blocca i reflussi e darei alcuni consigli alimentari sulla MRGE

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Ma la scritta infiltrato cronic linfoplasmacellulare e/o noduli linfoidi 2 , che significa?
cercando su Google (so che non si dovrebbe fare), ho trovato di tutto è di più..
Grazie ancora
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Stia serena niente di importante è un quadro di gastrite lieve non HP positiva.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per avermi rincuorato.

Grazie
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
di niente
la saluto
[#6]
dopo
Utente
Dottore, scusi se la disturbo nuovamente.
Sono stata dal mio medico di base il quale sostiene io non abbia bisogno di andare da un gastroenterologo nonostante abbia ancora disturbi.
Mi ha detto di continuare col pantoprazolo fino a maggio e poi sospenderlo fino a settembre.
Lei personalmente mi consiglia di andare privatamente da uno specialista?
La ringrazio
[#7]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
PPI fino a maggio non è l'iter corretto ma il tutto si deve modulare in base alla risposta alla terapia... decida lei.