Rallentato svuotamento gastrico

Salve,ho 23 anni e da molto tempo ormai(circa 4-5 anni) ho costantemente gonfiori gastrointestinali sia durante che dopo i pasti,mi durano diverse ore e durante tutto il processo digestivo avverto mal.di testa forte sonnolenza e dolori miscolari specialmente nella.zona del.collo e delle.spalle.Seguo una buona alimentazione con frutta lontano dai pasti,pasti leggeri,mastico bene,ma i provlemi persistono e ho costantemente diarrea e dormo male la notte.Ultimamente ho provato con il levopraid prima dei pasti(prescritto da un gastroenterologo) e ho avuto immediatamente enormi benefici sullo svuotamento gastrico sul sonno e sulla diarrea,solo che dopo 10 giorni di terapia sembra aver perso efficacia.Ora per digerire un po meglio dopo i pasti massaggio la zona dello stomaco per muoverlo un po e devo dire che un po di beneficio lo ottengo.Premetto che ho già provato domperidone senza risultati e comoresse di digerent senza nessun risultato.Cosa psso fare per mettere in moto la.mia digestione ed avere sollievo da questi forti gonfiori e dalla permanenza pe ore di questo cibo nello stomaco? Ps.ho girato diversi gastroenterologi senza risultati e non ho avuto una diagnosi precisa
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
nei confronti del gonfiore addominale può essere di utilità associare alla terapia con procinetici un antimeteorico (simeticone, carbone vegetale...) per un limitato periodo di tempo.
Verifichi la velocità con la quale mangia e cerchi di impiegare più di venti minuti per consumare ciascun pasto.
Per completezza allego il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html

Alessandro Scuotto, MD, PhD.