Ho sempre diarrea

salve,
vi scrivo per avere un consulto professionale sul mio problema.
In pratica io ho sempre sofferto di problemi intestinali, ho sempre diarrea,circa 6/7 volte al mese. Mi sento male al 90%sempre la notte,mi sveglio nel sonno e devo scappare in bagno fino a svuotamento.
ho fatto tutti i dovuti controlli medici (analisi di tutti i generi) e risulta tutto ok.
Per ultimo ho fatto la colon scopia con biopsia.
risultato:colite cronica lieve aspecifica.
Ho usato il bactrim *7gg e niente adesso ho iniziato con il cortisone.
Sa darmi qualche consiglio in merito. Non riesco a vivere bene.
ho eliminato dalla dieta il latte(che bevevo ogni mattina)e altri cibi tipo frittura e dolci.
secondo me ho altri problemi e non riescono a trovare la causa.
aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono gli stessi disturbi del 2012 ? Allora si tratta di un disturbo funzionale se ha escluso tutte le intolleranze..

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si. Sempre lo stesso problema , non sonocmai guarito e non hanno mai trovato la causa a tutto questo.
Cmq ho fatto qualche prova di intolleranze ma sono risultate negative.
Cosa devo fare?
Cosa può essere ?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile trovare la causa via web, ma penso proprio si tratti di un disturbo funzionale.

[#4]
dopo
Utente
Grazie comunque.mi scusi l'ignoranza ma cosa intende per disturbo unzionale?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un distubo della motilità e non legato a patologie della mucosa o della parete.

[#6]
dopo
Utente
Ok.grazie la terrò in considerazione.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni

[#8]
dopo
Utente
buongiorno,
eccomi ancora qui dopo una cura di 30 giorni con Intesticort e Pentasa.
Come non detto mi ritrovo sempre allo stesso punto, la diarrea continua, sono ritornato a visita e ora abbiamo iniziato una nuova cura di 30gg con Levopraid ed Esseflor, in più devo rifare le analisi della tiroide.
Cmq sia a me tuto questo sembra strano, il mio gastroenterologo non tiene in considerazione un intolleranza a qualcosa, dice che non sono sintomi di intolleranze.
Posso continuare a prendere medicine?
lei cosa mi consiglia?
Grazie in anticipo
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come é andata con la nuova terapia ?

[#10]
dopo
Utente
Salve dott.re purtroppo lo so che sembra impossibile ma sto male, e non so più come dirlo. Anche con qst terapia. A volte passo 3/4giorni ok ma poi torno punto e a capo
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Valuterei allora le intolleranze, come la sensibilità al glutine......