Fenomeno strano

Buongiorno, sono un uomo di 33 anni e vi scrivo perchè soffro di uno strano fenomeno che si manifesta con una frequenza relativamente bassa ma è assolutamente invalidante.

Il modello che si presenta è il seguente:

eruttazioni con sapore strano in bocca - stomaco gonfio - gas intestinale - forte diarrea (anche 10-15 scariche)

Tutto questo meccanismo inizia nel primo o tardo pomeriggio e la mattina successiva si presenta puntuale la diarrea. Soffro di questa patologia dall'età di 12-13 anni, ho fatto di tutto: analisi, colonscopia, gastroscopia, NIENTE, ASSOLUTAMENTE NIENTE.

Esiste una qualche malattia o sindrome che si manifesta con questi sintomi? Il problema è soprattutto la diarrea.

L'unica cosa che ho notato in tutti questi anni è che se si presentano le eruttazioni con sapore strano prima di mangiare (pranzo o cena), se non mangio più niente fino alla mattina successiva non si presenta la diarrea. Inoltre queste eruttazioni si posso presentare anche nella mattinata, ma per avere la diarrea deve passare sempre e comunque una nottata.

Probabilmente può sembrare tutto strano, ma fidatevi è questa la situazione.

[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ma durante la notte si sveglia con la diarrea? ha fatto i controlli al fegato e colecisti?

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org