Bruciore/dolore bocca dello stomaco

salve, quasi una settimana fà, finita la cena (un pò piccante) dopo una mezz'ora ho avuto un'aumento dei battiti cardiaci con una paura tremenda, è durato circa 30-40 secondi seguita da sintomi di vomito e poi da diarrea;(premetto che ultimamente è stato un periodo di molto stress e ho abusato di caffè e cioccolato), di solito io ho sofferto di quanche intossicazione alimentare che con punture di plasil è passata.i giorni a seguire sono stata molto in pensiero perche mi sentivo il cuore sempre accelerato....sono andata dal cardiolo ed è tutto apposto tranne quest'ansia; ora mi sento sempre una specie di bruciore sotto il torace e se lo presso anche dolore, il tutto seguito da erutti continui, il medico di famiglia mi ha dato delle bustine (tipo gaviscon) da prendere una prima di pranzo e una prima di cena (la prendo da un giorno)....volevo sapere se posso stare tranquilla...e quando durerà queto tipo di sensazione?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può tranquillizzarsi
si tratta di ansia e reflusso
che il suo medico saprà senz'altro gestire.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, volevo porle un'altra domanda se posso....ho inziato l'omeprazolo, da un paio di giorni ho anche dei giramenti di testa e sono sempre stanca, secondo lei è tutto collegato, oppure anche una carenza di ferro? mi sembre che ne viene una nuova ogni giorno....
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo ho fatto anche un'ecofrafia allo stomaco e alla tiroide ed è tutto normale
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La carenza di ferro e/o una eventuale anemia vanno certificati con analisi ematologiche.
[#5]
dopo
Utente
ma secondo lei i disturbi sn collegati..la stanchezza e giramenti d testa alla gastrite...oppure può essere qualcosaltro??
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono disturbi le cui cause possono essere molteplici (organiche e non = ansiogene).
Sarà cura del suo medico far debita luce.