Da circa 3 mesi soffro di reflusso gastrico,o non so come chiamare i miei sintomi

Buon giorno gentilissimi dottori.
Sono una donna di 50 anni.maledettamente ipocondrica ed eccomi qui a scrivere.
Da circa 3 mesi soffro di reflusso gastrico,o non so come chiamare i miei sintomi .
E' cominciato con forti eruttazioni ,bruciori ,e credo acidità,o non so esattamente come definire quel senso di carta vetrata che mi grattava l'esofago.Dopo un mese di sofferenza ,circa due mesi fa,ho cominciato a prendere l'omeprazolo da 20 e levopraid,15 gocce prima dei pasti.Non so che dire,i sintomi ci sono ancora,meno eruttazioni ,ma comunque male allo stomaco ,senso di nodo in gola, etc.Cioe' non passa un giorno che io stia bene,Adesso ho anche diversi dolori nel fianco superiore destro della pancia ,poi ,si spostano sul fianco sinistro ,su tutto il tratto del colon insomma.Sto bene con il levopraid ,sento che mi aiuta ,Siccome sono diabetica,(perche' grassotta )la mattina mi prendo le pastiglie per il diabete e anche per la pressione,prendo eucreas e valsartan,le pastiglie pero' sembra che mi ritornino in gola e che rimangono li ,per questo che parlo di nodo in gola.Io non so che fare ,perche' a parte le mie mille paure,non sto bene.E visto che ho 50 anni ,neanche il ciclo non è piu regolare,anzi tende ad andarsene.Ormoni impazziti ,sono depressa ,piango spesso,mi vergogno dirlo ma e' cosi ,mi viene l'ansia per tutto quello che mi succede ,quindi non mi manca proprio nulla.
Vorrei sapere gentilmente ,se puo' essere una cosa molto grave,visto che ho anche dei dolori adesso.
E chiedo scusa per la mia scrittura ,ma sono straniera . E grazie.
Distinti saluti e buona giornata !
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi innanzi tutto che è il cado si sottoporsi ad una gastroscopia per valutare l'effettiva presenza di una esofagite da reflusso. Inoltre indispensabile farsi seguire da un centro di cura delle malattie metaboliche perchè venga impostata una seria dieta dimagrante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore .