Elementi linfonodali

buonasera gentilissimi dottori,
chiedo gentilmente un vostro parere, mio marito 46 anni e 4 anni fa e stato operato di gist a l'esofago a basse potenzialita' maligne, da un po' di tempo accusa fastidio a l'addome ci siamo rivolti al medico di cui a consigliato a mio marito di fare una tac lunedi scorso l'abbiamo fatta e venerdì abbiamo ritirato la risposta,di cui.

Esame eseguito con tecnica volumetrica senza e con mdc iodato per via ev.
fegato,milza,pancreas, reni e surreni nella norma.
A carico della fossa iliaca destra lungo i rami della mesenterica superiore si apprezzano numerosi elementi linfonodali ipertrofici, non organizzati in pacchetti, ma di morfologia rotondeggiante. Si associa una condizione di ipodensita' diffusa del grasso peri colico a destra e del ventaglio mesenterico in tale sede.
si apprezza inoltre un ispessimento marcato della parete dell'ultima ansa ileale che per altro mostra una netta e significativa riduzione del proprio lume.
utile consulenza chirurgico-gastroenterologica.

siamo molto preoccupati.
chiedo gentilmente un parere, domani andremo senz'altro dal medico di famiglia che di conseguenza ci prescrivera' una consulenza chirurgica.
grazie per la cortese asttenzione,in attesa porgo cordiali saluti,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dare un parere via web, credo sia realmente utile la vista specialista con visita diretta con valutazione degli accertamenti.

Cordialmente

F. Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)