Probiotico nel lungo periodo

Salve,
sto trovando giovamento dall'utilizzo del probiotico pirolex per la riduzione dei sintomi da reflusso...
Domanda...può essere assunto anche nel lungo periodo (ipotesi, mesi/anni) o ci sono controindicazioni?

grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Non ci sono controindicazioni nell'assunzione di questo integratore con Lactobacillus acidophilus e Peptidi di soia fermentati da L. bulgaricus; tuttavia è preferibile utilizzarlo per un primo periodo di 2-3 mesi e quindi sospendere salvo riprendere dei brevi cicli al bisogno (ricomparsa dei sintomi).
La presenza di reflusso gastroesofageo va inoltre contrastata con l'assunzione di alcune abitudini. Le allego il link sottostante per completezza
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html