Continuo con la terapia con lucen

Salve sono un ragazzo di 18 Anni. è da molto tempo che soffro di reflusso e quando mangio ho una leggera difficoltà a deglutire e sento il cibo scendere a livello dello sterno... Ho fatto tempo fa vari cicli con lucen ma non ho mai risolto del tutto.
Ora il mio medico di base mi ha dato per due mesi lucen 40 mg da prendere al mattino per una presunta esofagite vista la continuità dei sintomi.
È da una settimana che ho cominciato a prederlo i primi giorni sono stato meglio senza bruciori e sentivo anche meno il cibo ma ora sento come prima il cibo scendere e mi sento leggero acido.
Continuo comunque con la terapia?
Si risolverà lesofagite?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Quando un farmaco IPP - assunto a dosi adeguate - non produce l' effetto previsto, diventa necessaria una gastroscopia per una diagnosi precisa, perché che esista una esofagite è solo un ' ipotesi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore! Adesso non sento più il bruciore però il cibo lo sento ancira scendere a livello dello sterno. Dopo quanto avrò sollievo? È da 2 settimane che lo prendo.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dovrebbe incominciare a fare effetto.