L'amisulpride puo avere valenza procinetica?

buongiorno ho necessità di sapere se l'amisulpride può accelerare il transito gastrico e se può fingere da procinetico essendo una antagonista dopaminergico come il domperidone.
di recente ho infatti eseguito una scintigrafia per lo studio del transito gastrico e l'ho eseguita in parallelo all'assunzione di deniban che ipotizzo abbai falsato il risultato finale.
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
le caratteristiche di affinità per recettori dopaminergici (in particolare D3) rendono l' amisulpride diversa dal domperidone, comunque essendo una benzamide ha un effetto abbastanza simile ad altre molecole della stessa classe (metoclopramide, levosulpiride etc)

Tommaso Vannucchi