Masticare compresse

Buongiorno dottori,
ho acquistato delle compresse di enzimi digestivi ma vorrei chiedere se potessi masticarle, oppure non farebbero effetto, oppure mi rovinerebbero lo stomaco?
(le dovrei prendere tutti i giorni)
(il gusto riuscirei a sopportarlo)
Grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Gentile Utente, la risposta alla sua domanda se può masticare le compresse di enzimi digestivi è si. Assuma tranquillamente le compresse dopo dopo averle masticate perché le caratteristiche del prodotto non vengono alterate. A questo proposito le segnalo che esistono in commercio preparazioni di enzimi digestivi masticabili..

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
dopo
Utente
Ma sa che non ne ho trovate compresse masticabili? Infatti mi sembrava strano.. però vabbè mi trovo bene a masticarle, quindi se mi dice che non mi faranno male allo stomaco e fanno comunque il loro effetto continuo così, grazie mille dottore!
[#3]
dopo
Utente
Ah scusi ancora dottore,
Soffro di colon irritabile e vorrei vedere se gli enzimi servono per aiutare con i sintomi..prenderli ogni giorno non fa male giusto?