Ritorno reflusso

Salve da 5 mesi soffro di reflusso e con la gastroscopia e' risultata una gastropatia eritematosa.La cura iniziale e' stata di lucen da 40 per 60 giorni e peridon per 30 giorni.Un altro gastroenterologo mi prescrisse gasdep prima dei pasti e riopan gel dopo.Questa/e cure hanno avuto il loro effetto per un po' ma da una settimana i sintomi si sono riacutizzati così il mio medico curante mi ha detto di ricominciare con lucen e perdon per 30
Giorni sostenendo che il ciclo va ripetuto fin quando non guarisco completamente.Volevo sapere se effettivamente è così , cioè che per la gastrite/reflusso ci sono dei cicli da seguire fino alla guarigione.Il mio medico sostiene,inoltre, che si riacutizzano i sintomi con cambi di stagione,stress ecc..grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il suo medico ha perfettamente ragione, i sintomi del reflusso si possono ripresentare in seguito a fattori scatenanti come quelli a cui accenna. Attenzione all'alimentazione, alle misure posturali e se presente , il fumo deve essere abolito.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ora devo fare questa cura per 4 settimane e volevo chiederla 3 cose ,la prima:ogni qual
Volta dovesse ripresentarsi questo probleme dovrei riprendere la cura x 4 settimane o solo per i giorni in cui non sto bene?il peridon posso prenderlo solo nelle occasione è/o
Solo a pranzo magari sostituendolo con il gasdep?domani ho delle semplici analisi del sangue posso farle comunque
Nonostante oggi abbia preso un lucen?la ringrazio
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si può fare le analisi. Per quanto riguarda la terapia deve seguire i consigli del suo curante. On line non possiamo fornire consigli terapeutici.