Colon irritabile o altro?
Salve, non so se questa è la giusta sezione ( Gastroenterologia?)..da sempre soffro di intestino irritabile, con gonfiore meteorismo e crampi addominali, ma ultimamente ho dei sintomi nuovi..da qualche mese avverto dei dolori nel basso ventre, sia a destra che a sinistra, non crampiformi, continui..fastidiosi; da visita ed eco ginecologica nulla. Da circa una settimana i dolori sono aumentati, e comincio ad avere una leggera stitichezza ma soprattutto un senso di pesantezza molto fastidioso.. è come se dovessi continuamente defecare (senza riuscirci), e anche dopo averlo fatto avverto un senso di non svuotamento.. durante la defecazione inoltre, mi capita a volte di sentire un forte dolore nel basso ventre a destra..sento inoltre come un peso dietro..che a volte mi rende particolarmente fastidiosa anche la posizione seduta. Non so se è il caso di fare qualche accertamento in più (se si quale? sangue occulto, colonscopia..), tenuto peraltro conto che in famiglia c'è stato un caso di adenocarcinoma al colon.
Grazie.
Grazie.
Gentile utente, per arrivare ad una diagnosi di certezza le consiglio una visita gastroenterologica e sarà eventualmente lo specialista a consigliarle accertamenti specifici.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.9k visite dal 15/02/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.