Il dottore mi ha comunicato che avevo tutto l

Buongiorno, chiedo un Vostro gentilissimo consiglio poiché circa sei mesi la mattina vado al bagno due tre volte con feci molli e muco (alcune volte la prima evacuazione è normale e le successive molli). Un giornoavevo sempre sensazione di evacuazione e quando andavo usciva solo una gelatina trasparente (penso e spero muco). Sono andato da un gastroenterologopoiche oltre alle continue scariche ho iniziato ad avvertire fastidio/dolore al fianco destro. Dopo palpazione il dottore mi ha comunicato che avevo tutto l,intestino infiammato e mi ha fatto fare i seguenti accertamenti:
-Analisi feci completa - tutto ok
-eco addome - fegato: steatosi di grado lieve, il resto normale; colecisti: normale; reni: visto criticarlo bene sx il resto ok; pancreas: normale; milza: normale; aorta addominale: normale; vescica: normale; prostata: normale con qualche calcificazione.
-analisi sangue: tutto nella norma tranne gamma g.t. ad 84
-colonscopia: assenza alterazioni significative, reperti normali
-gastroscopia: tutto nella mia tranne moderata risalita linea Z
A seguito di ciò mi ha prescritto Asacol 800 tre volte al giorno e probiotici, ma non mi ha dato una diagnosi.
Sono trascorse settimane la situazione a tratti sembra migliorata, ma alcuni giorni mi prende forte dolore addominale e feci molli. Inizio a preoccuparmi seriamente. Cosa posso avere? Come mai non si risolve? Quali accertamenti posso ancora fare?
Vi ringrazio per la gentile risposta che attendo in ansia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile. Deve solo consultare un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la rapida risposta. Il gastroenterologo L'ho consultato e mi ha prescritto asacol 800 e probiotici, ma non ho visto grandi miglioramenti. Lei mi consiglia altro? Grazie ancora per la disponibilità.