Dolori intestinali

Salve ho fatto diverse analisi per dei dolori intestinali ,calcproctetina fecale elevata 354su100 è una eco delle anse intestinale risultato : lieve appendicopatia. È una eco addome risultato linfoadenopatia mesenterica ... Come devo comportarmi? cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Da quello che riferisce potrebbe trattarsi di una infiammazione dell'appendice/intestino.
La cosa migliore è farsi visitare da un gastroenterologo: dopo la visita deciderà se e quali ulteriori esami fare!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...ascolti ho già fatto una visita dal gastro e lui mi ha detto di fare un visita chirurgica che ho già fatto .... Il chirurgo ha detto che non c'è nessuna appendicite ... Infatti è il chirurgo che mi ha fatto l'eco addome dai cui è risultato LINFODENOPATIA MESENTERICA...adesso mi ha prescritto questi farmaci ASACOL 800 e ELEGASIN ... Sono molto preoccupato .... L'ultima colon eseguita e di 3 anni fa ...intanto i dolori continuano ... A giorni alterni vado spesso in bagno le feci sono molli e non formate.... Aspetto risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
segua la terapia consigliata da chi ha potuto visitarla!
io, ovviamente, non posso e quindi non riesco a dirle di più!
Anche perchè non ci dice per quale motivo ha fatto una colonscopia tre anni fa.
Se dovessi azzardare una ipotesi farei solo un lancio dei dadi!
cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Tre anni fa ho fatto la colon per problemi intestinali... Da cui non era emerso nulla... Il chirurgo mi ha fatto fare ulteriori analisi ,che ho già fatto e ritirate proprio poco fa .... Emocromo tutti nella norma .. Glucosio azotemia e pcr tutti ok ... Anche la calcproctetina e tornata nella norma.... È possibile che in una settimana sia tornata alla normalità?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente Lei ha solo una sindrome dell'intestino irritabile.
la calprotectina, in linea di massima, non si normalizza in una settimana.
[#6]
dopo
Utente
Cosa che è capitata a me ... Nel referto risulta <100... Strano! Un ultima cosa la linfodenopatia mesenterica da cosa è causata?grazie molto gentile
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
da una lieve infiammazione dell'intestino.