Le indicazioni del medico

Salve,
Da circa 20 giorni ho iniziato ad accusare un dolore nel basso ventre con sensazione che il dolore partisse dai testicoli. Dopo una visita medica dal medico di base che mi ha prescritto antibiotici per una presunta infezione, senza quasi benefici sono andato al pronto soccorso in una fase acuta di dolore. Esami del sangue e urine perfetti, ecografia alla vescica pareti non ispessite anse nn distese, ispezione rettale alla prostata negativo.
Dimesso senza risposte concrete con consiglio di seguire le indicazioni del medico di base.
Alla seconda visita dal medico di base rilevo dolore alla palpazione del COLON lato sinistro con dolore in zona pubica e testicolare. Buscopan e Oki senza ulteriori accertamenti. Nell maggior parte dei casi gli episodi dolorosi si sono manifestati di sera dopo le 19 dopo giornata lavorativa. La sensazione accompagnata dal dolore è quella di dover evaquare o espellere gas. C'è attinenza tra colon e testicoli ? Potrebbe essere colon irritabile? Nessun dolore nella minzione e nell' evacuazione,testicoli dolorosi alla palpazione solo in fase di dolore che è tendenzialmente assente nelle prime ore della giornata.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe realmente trattarsi di una distensione meteorica del colon, in una forma di intestino irritabile, con irradiazione a livello inguinale. Ovviamente bisognerebbe escludere altre problematiche .(diverticoli).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio, le chiedo ancora, cosa mi consiglierebbe di fare quali esami ed è il caso che richieda una visita specialistica o mi devo appoggiare al medico di base?
Cordiali saluti?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente ne parli prima con il suo medico.