Il medico di base pensando che fosse un ulcera mo ha fatto iniziare labsoprazolo, con mio

Buongiorno,
Io soffro di intestino nel momenti di stress, divento parecchio stitica ed ho dolori coloci in continuazione. Sapendo di essere ansiosa e di fare una vita stressante, però, ho sempre addebitato a quello i sintomi. Nell'ultimo periodo però il quadro è peggiorato, mi capitano episodi con un dolore epigastrico, a volte più sulla sinistra ma ben localizzato, nei quali io rimango letteralmente piegata in due, finché pian piano (15-20) minuti non passano. Il medico di base pensando che fosse un ulcera mo ha fatto iniziare labsoprazolo, con mio beneficio parziale sui fastidi di bruciore quotidiano, ma senza che gli episodi dolorosi siano scomparsi. Il gastroenterologo mi ha detto che probabilmente è un colon irritabile e mi ha prescritto valpinax, che mi ha aiutata come abtispastico ma non ha regolarizzato più di tanto l'intestino. Dai miei esami del sangue è risultata un'anemia lieve (11.6) con mcv 79 pcr un pochino elevata 3,26 e anche la calprotectina a 278. Ora devo fare colon e gastro, scrivo solo per chiedere se questi esami e la mia sintomatologia siano effettivamente compatibili con un colon irritabile o se devo aspettarmi altro. Ho letto che nelle altre malattie infiammatorie intestinali c'è diarrea, che io non ho mai avuto. Il mio problema è stipsi e i dolori lancinanti che a volte mi vengono e, spesso, muco nllenfeci.
Grazie se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si aspetti altro. Solo colon irritabile....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio in ritardo per la risposta, devo dire che anche io ero abbastanza convinta della cosa, scrivo solo per aggiornarla. Con il tempo le cose stanno peggiorando, nonostante avessi trovato con il movicol una certa regolarità, i dolori erano rimasti. Mi sentivo incredibilmente stanca e senza forze e ieri ho fatto degli esami del sangue che mostrano un'anemizzazione di quasi un punto in un mese (Hb 11.6->10.8, PCR 115, VES alta, piastrine alte, ipergammaglobulinemia policlonale). il ferro è basso, ma non non riesco in alcun modo a reintegrarlo perché anche nella versione che prima tolleravo ora non lo tollero più. Mi dovevano fare una colon ma non ci sono riusciti, nonostante la preparazione. ora sarà da rifare, ma sospettano che abbia un crohn, per i dolori e la grande infiammazione, nonostante diarrea e sanguinamenti non ne abbia mai avuti. io sono un po' preoccupata e spero di no. grazie per la risposta. spero in buone nuove.