Colon infiammato

Salve sono un ragazzo di 33 anni e da circa un mese ho vari fastidi a stomaco ed addome comparsi dopo una cura per la sinusite prescritta dal medico( 12 giorni di antibiotico e fluimucil e 6 di oki).durante la cura ho avuto dolore allo stamaco,placato con gastroprotettore,passato il dolore si è presentato un fastidio al basso ventre sx e molta aria,ho preso fermenti lattici per una settimana,sono stato meglio qualche giorno,mai poi il fastidio si è ripresentato sotto forma di fitte non fortissime ma intermittenti sempre sul basso ventre sx,sempre accompagnato da aria e sono comparsi anche delle fitte posteriori piu o meno all'altezza dei reni,maggiormente lato sx,il fastidio va e viene durante la giornata,aumenta quando mi sento gonfio e dopo i pasti per poi diminuire quando espello aria.vado al bagno regolarmente e normalmente.il dottore a detto che potrebbe essere ol colon irritato,magari dagli antibiotico,e mi ha prescritto IBS ACTIVE dopo i pasti e yovis a stomaco vuoto per 10 giorni ma dopo 5 giorni la situazione non migliora.volevo sapere se i sintomi secondo voi sono congrui con la diagnosi e in media dopo qua to tempi dovrei avete benefici dalla cura.grazie
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68k 2,1k 88
L'antibiotico ha determinato un'alterazione del flora batterica con alterazione della tollerabilità alimentare con conseguente meteorismo. Un pó di giorni di pazienza.


Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Quindi lei è daccordo con la diagnosi che mi ha detto il moo medico?e quelle fitte anche posteriori sono attribuibili all'infiammazione al colon?grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68k 2,1k 88
Direi di si......

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test