Farmaci da sospendere prima della gastroscopia

Buonasera,
il 6 Aprile devo fare una gastroscopia di controllo e a tal proposito volevo sapere se devo sospendere o meno l'assunzione di Esomeprazolo 40 mg anche se avendo sospesa di iniziativa la terapia da 2 giorni soffro già di bruciori allo stomaco.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Dipende dal motivo per cui la prende e dall' indicazione all'esame. Deve parlarne con il suo medico o con lo specialista che la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto Dottore la ringrazio per la celerità con cui mi ha risposto. Uso Esomeprazolo 40 mg per una piccola ulcera e per i continui bruciori di stomaco.
Ecografia di controllo richiesta dal mio medico per controllo ulcera .Tra un annetto dovrò rifarla per controllare anche una plurifocale metaplasia intestinale tipo esofago di Barrett senza evidenza di displasia nelle sezioni in esame.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L'ulcera, se helicobacter pylori positiva, dopo eradicazione dello stesso e un mese di terapia dovrebbe essere guarita.Chieda conferma comunque al suo medico in merito all'eventuale sospensione che io in linea di massima non farei . Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie farò come da lei indicatomi.!