Strano gonfiore addome basso

Sono una ragazza di 31 anni e da circa un anno quando la sera mi metto a letto sull addome in basso a destra mi si crea tipo una salsiccia dura che mi da fastidio e rende l idea come se dovesse scoppiare da un momento all altro. Dalle ecografie non è risultato nulla. Preciso che sono intollerante al lattosio da circa 6 anni e probabilmente soffro di colon irritabile ma non ho mai avuto questo strano gonfiore prima di un anno fa.cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una distensione colica da meteorismo. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)