Fastidio all'addome dxt e inguine

Salve,
Premetto che vengo da un periodo di forte stess psicofisico.
Ultimamente, oltre ad una persistente instabiltà intestinale (che normalmente mi accompagna in periodi comiplicati), sento quando mangio un leggero fastidio nella zona del fegato.
A volte viene accompagnato da altrettanto leggero fastidio nella parte bassa dell'addome che da un paio di giorni ha lasciato il posto ad un fastidio all'inguine destro.
Nulla di particolarmente doloroso ma certamente fastidioso poichè tutt'ora coincidente con instabilità intestinale (2 settimane ad intermittenza).
Sto seguendo una dieta con poca pasta, dolci o alcolici.
Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di semplice colon irritabile da confermare, eventualmente, con visita diretta.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
Lo sospettavo.
In quanto tale, come posso curarlo e più in generale contrastare nella quotidianita?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le cause sono diverse. Solo fattore funzionale, presenza di intolleranze alimentari, disbiosi intestinale, microinfiammzione della mucosa colica. Sarà compito del gastroenterolgo trovare la giusta strada .......