ESAME ISTOLOGICO COLONOSCOPIA

Buongiorno ho ritirato adesso l'esame istologico: flogosi cronica produttiva e essudativa aspecifica della mucosa intestinale (cat 1 sec class. vienna rev 2002) .
Consigliano una rivalutazione clinica.
Da circa un mese sto prendendo tre pasticche al giorno di pentacol e cortisone ma ho sempre un dolore sul fianco destro che è migliorato solo dopo l'assunzione del cortisone.
Sono molto preoccupata perchè la colonoscopia nonostante la sedazione è stata interrotta a livello del sigma discendente per fissità del viscere che appariva edematoso, tubulizzato ricoperto da mucosa facilmente sanguinante al contatto con lo strumento e perchè avevo molto dolore.
Vi ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' descritta una colite aspecifica, credo sara' opportuno segure la terapia e ripetere l' esame questa volta completo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per celerità della risposta spero quanto prima di riuscire ad avere la visita e ripetere l'esame perchè sono preoccupata e stanca di sopportare il dolore.
Grazie infinite.