Ipertono sfinterico

Buongiorno Dottori,

vi scrivo pder chiedervi un'informazione velocissima. Vorrei capire insieme a voi una cosa. Una persona che presenta un Ipoertono sfinterico marcato, è normnale che presenti feci a matita/nastriformi? ovvero, lo sfintere modifica la forma delle feci?

Grazie Mille e buon proseguimento di giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, puo' succedere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

prima di tutto grazie mille per la risposta è sempre molto gentile e apprezzo veramente il suo aiuto come quello dei colleghi.

Le confesso che a me capita tutti i giorni praticamente di avere questa forma delle feci, ieri il mio gastroenterologo mi ha detto che può essere portato da questo problema ma non ho ben capito come sia possibile mi sono scordato di chiederlo, non riesco proprio a capire come possa una cosa del gnere modificare cosi tanto l'aspetto delle feci.

Grazie Mille e Buon proseguimento di giornata.