Helicobater pylori e dermatite seborroica

buongiorno..volevo chiedere conferma di ciò che mi hanno detto al ospedale e il mio medico di famiglia..mi e stato detto che la ds al cuoio capelluto che si manifesta con piccole chiazze rosse e crosticine che perdono pezzi di pelle bianca prurito..e ultimamente ma non da molto sul viso prurito e la pelle se sfregata perde pelle ma più simile a forfora..ecco tutto ciò mi e stato detto che in alcuni casi magari più raramente ha trovato collegamento con l helicobater pylori..eradicato lui dovrebbe tornarmi la pelle normale? Specie sul cuoio? Preciso che non l ho mai avuta nella vita..mi viene solo d inverno..ho escluso il lattosio dalla dieta perché mi fa fastidio..e quando farò controllo brefh test per helico lo farò anche per il lattosio..ma i risultati sono sempre gli stessi..ho una alimentazione impeccabile..molta verdura..al punto che non ho sofferto di mal di stomaco apparte col latte..tanto che helicobater l ho trovato proprio perché lamentando ds al medico di famiglia mi Ha risposto veniamo una gastroscopia..attendo risposte grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Poco condivisibile tale ipotesi.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Quindi secondo lei Helicobacter e dermatite seborroica non possono essere correlati considerando come dice il mio gastroenterologo che produce sostanze tossiche e gli anticorpi che produce il corpo per debellarlo vadano a modificare il sebo..? Le chiedo gentilmente se potrebbe essere più preciso nelle risposte grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Io sto curando elicobattero e poi vedrò come si evolve la DS ma in tutta la sua carriera da medico non ha mai sentito parlare di un link possibile tra ds e helicobater? Considerando che mi ha già portato una gastrite antrale lieve di grado 1..e comunque porta al mio corpo un malassorbimento generale...la prego di una risposta piu esaudiente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
consideri che con alcuni cibi mi viene di più con altri di meno..questo fa pensare proprio a un'problema dello stomaco
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto ë possibile ma nella mia lunga carriera non ho mai avuto casi del genere. Poi può succedere, e me lo auguro, che radicando l'HP lei ottenga i benefici desiderati.

[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
quindi secondo lei e solo una questione genetica? Cioè mi scusi ma mai qualcuno ha guarito la dermatite curando helicobater?e come si puo eliminare allora.?dove potrei cercare una motivazione a questa dermatite mai avuta fino a 23anni...e tra l altro prima usavo un sacco di gel ora nn piu e mi spunta dermatite?mi aiuti la prego
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
la mia gastroenterologa che mi ha effettuato gastroscopia con biopsia ha detto che più spesso causa atopica ma puo succedere anche seborroica...Non ho nessun altro problema di salute apparte ernia iataleleggerissima