Il prelievo istologico

buonasera, ho da farvi una domanda.
da anni che combatto con l'helicobacter pilory.
ho effettuato una nuova gastroscopia che confermava la gastrite cronica, l'ernia iatale scivolata, e l'helicobacter positivo . mi hanno fatto il prelievo istologico per fare l'antibiogramma del batterio ma alla fine l'esito dell'esame istologico è stato helicobacter assente negativo. come è possibile? sto facendo una cura di degastril per la gastrite e nel frattempo prendo il normix per l'intolleranza al lattosio e nel periodo della gastro ero nel ciclo mensile di normix ...mi sapete dare informazioni a riguado ? grazie.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> nel frattempo prendo il normix per l'intolleranza al lattosio <<

L'intolleranza al lattosio non si tratta con la rifaximina.....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentili dottori ..nn so se e' giusto ma ..Il normix lo prendo per normalizzare la situazione facendo una pausa per sei mesi dai latticini.. La domanda eea come mai con l'esame istologico l'helicobacter è uscito negativo.grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente non vi è una carica batterica importante e l'helicobacter nello stomaco può avere una diffusione a "macchia di leopardo" per cui il prelievo può risultare negativo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie percla risposta