Colica addominale?!

Salve. Domenica sono stata al ps per sospetta colica addominale/renale.
I sintomi: da qualche giorno ( 3/4) avevo : innappetenza, nausea, dolore addominale alto avanti e dietro ( entrambi i lati) maggiormente a destra, problemi di stomaco, 'rumori' e crampi addome.
Al PS mi hanno fatto l'emocromo in cui erano lievemente più alti i neutrofili con linfociti più bassi ( avevo fatto le analisi qualch giorno prima ed erano perfette leucociti 6.000 ora al PS 8.000). Eco addome negativo per problemi addominali ( a parte una piccola cisti luteinica dx).
Niente colecisti, reni, pancreas. Tutto nei limiti perché c'era molta aria.
Intestino spastico.
Non ho problemi al colon perché ho fatto la colonscopia qualche sett fa ed era normale.
Gastroscopia scorso anno: ernia iatale e reflusso biliare.
A tutta la sintomatologia si è aggiunto vomito ( una volta sola però) con piccole tracce di sangue rosso vivo ( ma poco veramente)).
Cosa pensate? Può essere stata una colica nonostante eco addome negativo?
Io ancora ho dolore al fianco destro con nausea e leggera innappetenza.
Vi ringrazio!!
[#1]
dopo
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una lieve forma enteritica,magari di origine virale. Se i disturbi non si attenueranno sarà opportuna una visita diretta da parte del curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere stata una colica addominale aspecifica (virosi intestinale ?). In questi casi si procede con la terapia sintomatica e si valuta il decorso.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Vi ringrazio dottori per le risposte.
Non credo ad un virus perché l'ho già avuto 2 settimane fa: vomito per 12'ore, diarrea, dolori e febbre. In famiglia eravamo in 2 a stare così.
Questa volta il vomito una volta sola ma i dolori e la nausea molto intensi per circa 4 giorni. Questa volta non febbre. Pressione lievemente bassa.
L'eco addome non ha mostrato nulla di rilevante a livello di addome superiore.
Addome palpabile in Toto con colon spastico.
Se non è un virus ( visto che ho già avuto la cosa ) cosa potrebbe essere stato secondo voi?
Ho ancora dolori sparsi e nausea più lieve. Soffro anche un po', ancora, di inappetenza e stanchezza.
Vi ringrazio.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia difficile dire di più via web......