Duodenite erosiva

Salve dott. ho effettuato nel 2014 una gastroscopia e mi è stata diagnostica una Duodenite erosiva con esclusione del H.P. Ho seguito una terapia con Lucen 40 mg per 3 mesi ma appena terminata il giorno dopo tornava il bruciore allo stomaco...così ho continuato a prenderlo per altri 3 mesi ma senza alcun risultato, nn appena staccavo tornava immediatamente il bruciore! Allora mi sono rivolto ad un'altro Gastroenterologo che mi ha dato Pantopan 20 mg per altri 3 mesi...ma dopo i primi mesi di assunzione ho avuto forte diarrea...così ho staccato anche questo è sono stato 3/4 mesi senza assumere farmaci. Il bruciore nn è mai scomparso. Così a dicembre 2015 sono tornato dal Gastroenterologo e mi ha sostituito la protezione con Antra ma niente da fare dopo pochi giorni è tornata la diarrea. In conclusione sn ormai due anni che ho bruciore di stomaco! Non ho alcun rigurgito acido o altri effetti ho esclusivamente bruciore a fitte che vanno e vengono durante la giornata! Vi prego aiutatemi sono disperato.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo non si tratti di duodenite erosiva ... ma di reflusso!

Come antisecretivi, oltre ai PPI, può assumere anche gli antiH2.

Valuti con il suo gastroenterologo o acquisendo un secondo parere.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Domani ho preso appuntamento con il Gastroenterologo che mi ha seguito e domani le farò sapere...comunque il referto della gastroscopia dice:
Esofago normale.
Cardias continente alla manovra di retrovisione.
Nulla al fondo, al corpo e all'antro gastrico. Peristalsi regolare.
Pirlo normale.
Bulbo iperemico con multiple erosioni rilevate. Nulla alla seconda porzione duodenale.

Conclusioni: Duodenite Erosiva