Peristalsi intestinale forte

Cari Dottori, è da tre giorni che ho problemi intestinali. Ho senso di gonfiore e pienezza, per tutto il giorno ho borborigmi forti al basso ventre e sento la peristalsi intestinale molto forte con stimolo di evacuare, ma faccio solo aria! E' davvero fastidioso, perchè lo sento per tutto il giorno. Due giorni fa sono riuscita ad evacuare ma era diarrea, ora non riesco più di tanto se non sforzandomi e facendo ben poco! Per non parlare del lato sinistro del mio intestino sempre gonfio e duro! Ho molta paura. Ho comprato di fermenti lattici sperando di riequilibrare la mia flora intestinale dato che per colpa della mia digestione lenta, mangio poco e non bene! Voi cosa ne pensate? Sono preoccupata!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vuole proprio sentire spiegazioni:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/529119-dolore-fianco-destro-alla-palpazione.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)