Alitosi peristente

Buonasera Dottori, io soffro di alito cattivo. Ho 22 anni e da circa 5/6 anni ho notato di avere sempre un alito non gradevole, noto anche che rimane sgradevole anche dopo aver lavato i denti ed è sgradevole anche subito un pasto. Su consiglio del mio medico di base ho assunto omeprazolo, pantoprazolo, protettori come gaviscon ed esoxx ma non ho mai trovato sollievo. Mi ha prescritto una gastroscopia che ha evidenziato solo segni di reflusso a livello esofageo. Esami celiachia negativi. Il mio medico riconduce tutto quindi allo stress che deriva dagli studi e alla mancanza di attività fisica costante. Io non so più che fare, è una situazione imbarazzante e che mi limita molto nell'approccio alle persone. Come posso fare? Vi ringrazio per l'attenzione, Veronica
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause dell'abito si sono molteplici e per circa il 90% dei casi
di origine odontostomatologica.
Avendo escluso cause reflussorie (minoranza dei casi)
deve rivolgersi (non basta lavare i denti) da un esperto odontostomatologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it