Defecazioni ravvicinate

Buonasera oggi tra le 12 e le 13 sono andato due volte in bagno con feci secche frammentate e meteorismo ! Mi curo con Lexil e sinaire forte ! Rientra tutto nel mio colon irritabile e nella mia somatizzazione ansiosa ? Forse lo stress del rientro al lavoro ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha risposto correttamente!

... <<Rientra tutto nel mio colon irritabile e nella mia somatizzazione ansiosa ? Forse lo stress del rientro al lavoro ? >>

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie ! Quindi proseguo con la mia cura e considero quello di oggi come un episodio funzionale di un colon irritabile con una forte componente psicosomatica ?! E mi scusi quanti caffè al giorno posso bere ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'atteggiamento terapeutico non va condiviso online
ma con il proprio curante.
Nel suo caso eviterei il caffè.
[#4]
dopo
Utente
Io che adoro il caffè ! Pazienza ma nemmeno uno al
Giorno ? Per migliorare le evacuazioni e quindi il senso di svuotamento incompleto ha dei consigli da darmi ?