Esiti biopsie colonscopia

salve inserisco di seguito gli esiti delle biopsie intestinatili ma preciso che dalla colonscopia sono state trovate emorroidi congeste.

MATERIALE INVIATO per tutti i campioni le sedi sono multiple
A biopsia ileo terminale
B biopsia ceco
C biopsia colon ascendente
D biopsia colon trasverso intermedio
E biopsia colon discendente intermedio
F biopsia sigma intermedio
G biopsia retto
H biopsia ampolla rettale

DIAGNOSI
A) due campioni di mucosa ileale in frammenti sede di microaggregato linfoide( 78 eosinofili nel campo più densamente infiltrato, 40x)

B) due campioni del grosso intestino sede di flogosi cronica interstiziale, con componente eosinifila ( 102 eosinofili nel campo più densamente infiltrato,40x) e microaggregati linfoidi

C) due campioni di mucosa del grosso intestino in frammenti con caratteri analoghi a B) (81eosinofili nel campo più densamente infiltrato 40x)

D)due campioni del grosso intestino in frammenti sede di flogosi cronica interstiziale, con componente eosinofila (61 nel campo più densamente infiltrato 40x_)

E) due campioni di mucosa del grosso intestino in frammenti con caratteri analoghi a B) (54 eosinofili nel campo più densamente infiltrato 40x)

F) due campioni di mucosa del grosso intestino con caratteri analoghi a B) ( 23 EOSINOFILI nel campo più densamente infiltrato)

G) due campioni del grosso intestino in frammenti con caratteri analoghi a B) ( 30 eosinofili nel camppo più densamente infiltrato 40x) con presenza di istiociti con citoplasma schiumoso nella lamina propria

H)Tre campioni di mucosa del grosso intestino in frammenti con caratteri analoghi a G) ( 41 eosinofili nel campo più densamente infiltrato, 40x)

in tutti i campioni inviati (A-H) non evidenza morfologica di incremento dei linfociti intraepiteali, non granulomi, non inspessimento significativo della membrana basale come si osserva in corso di colite.

potrebbe essere una retttocolite lieve? oppure posso stare tranquilla da non avere questa malattia?
preciso che ho una parentela di primo grado per questa malattia. altrimenti cosa potrebbe essere?

ringrazio in anticipo. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
ha dimenticato di riportare la sua sintomatologia......

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si, mi scusi
Io ho sangue ogni volta che scarico.
Non tanto spesso o scariche di diarrea e ogni tanto spasmi all'addome specialmente nella parte bassa.
Dalla colonscopia non si vedevano ulcere ma dopo l'esame il sanguinamento è peggiorato e fisso

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Ah ho dimenticato che ho sempre molta aria
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é una rettocolite ulcerativa ma necessita ugualmente di un trattamento prescritto dal gastroenterologo.

[#5]
dopo
Utente
grazie mille!

ma cosa potrebbe essere?