Candida intestinale?

Salve. A marzo ho debellato una infestazione da tenia. In seguito ho notato delle formazioni longilinee tra le feci, ed ho pensato fosse tornata. Per mesi ho eseguito cure su cure per debellarla, ma niente. Un paio di mesi fa ho fatto un'analisi delle feci e, invece di quello che mi aspettavo, trovo scritto nel risultato che vi era un'eccessiva quantità di spore micotiche. Il dottore mi ha detto che è candida e mi ha dato del diflucan e vietato lieviti. Da allora a oggi, oltre a seguire le sue indicazioni, mi sono anche informato su internet, e gran parte di quello che leggo non coincide con la mia situazione.
La candida è visibile ad occhio nudo? Possibile che quelle formazioni che vedo siano candida?
Che esame posso fare per capire di cosa si tratta?
Grazie in anticipo, saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame delle feci è stato diagnostico. Lo ripetera' eventualmente a distanza. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it