Sospetto parassiti intestinali

Salve,
in questi giorni mi è capitato per 3 volte un fatto spiacevole. Dopo esser andato di corpo e aver tirato lo sciacquone ho visto un verme (di colore scuro, lungo poco meno di un cm e larghezza meno di un mm circa) che si muoveva in fondo alla tazza. Inizialmente non mi sono preoccupato perché non ritenevo venisse dal wc (infatti sottolineo di non aver mai visto nessuno di questi vermi direttamente nelle feci) e anche perché non ho fatto nessun viaggio all'estero oppure non ricordo d'aver mangiato nessun cibo a rischio o poco cotto. Tuttavia, come detto, ora il caso si è ripetuto per 3 volte e solo dopo esser andato di corpo. Altri sintomi che ho notato e potrebbero esser legati sono:

- disordini intestinali da un paio di settimane
- rossore ad un occhio (non so se può esser legato ma non mi era mai capitato)

Può sembrare una domanda sciocca ma, è opportuno farsi vedere da un medico o mi sono solo auto-suggestionato?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ha visto il <<verme>>
deve semplicemente rivolgersi dal medico ed effettuare un esame parassitologia o delle feci.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it