Mancata pulizia per colonscopia

Buongiorno Dottori, devo effettuare una colonscopia. Purtroppo in passato il Medico è arrivato solo fino a 30 cm per mancata pulizia intestinale dato il mio lento transito (accertato con esame dei markers di cui non ne è uscito uno) e nonostante io abbia iniziato la dieta una settimana prima. La precedente pulizia è stata fatta con Selg esse. Ora come devo fare per arrivare e concludere l'esame visto che ho 59 anni e in famiglia casi di tumore al colon? Inoltre ho una dissinergia ano-rettale, emorroidi, prolasso emorroidario e rettocele, cosa rischio? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve concordare con il suo endoscopista fa una dieta ed una terapia lassativa personalizzata
di più lungo periodo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it