Gastroenterologo

Buongiorno sono un ragazzo di 39 anni vi racconto in breve la mia storia: iniziata il 2 dicembre 2015 con febbre alta diarrea e inappetenza, il medico di base mi ha detto di stare tranquillo che era solo un virus intestinale che sarebbe passato da solo. Con il passare dei giorni le scariche diventavano sempre più frequenti e un paio di volte ho avuto anche episodi di sangue molto forti (rosso vivo), e con dolori continui. Mi sono deciso e mi sono ricoverato. Mi hanno fatto tt le analisi e i risultati sono usciti tt negativi tranne la Vess leggermente alta (23). Il Gastone eterologa quindi ha deciso di farmi la colonscopia x capire meglio questi dolori contini. Fatta la colonscopia vi scrivo il referto:
A. Frammenti mucosa colica (sigma) mostrate congestionevascolare aree emorragica interstiziale e moderata flogosilinfoplasmacitaria e leuctocitaria della lamina propria. Attività secreta ghiandole ben conservata. Processo infiammatorio cronico attivo compatibile con la diagnosi di diverticolite.
B. Polipo retto misto iperplastico-adenomastico.
Il mio gastroenterologo mi ha detto che questi diverticoli me li porterò per tt la vita.
Posso stare tranquillo, o devo preoccuparmi.
Grazie mille x i vostri consulti medici.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può stare tranquillo e non deve preoccuparsi
ma farsi seguire e monitorare nel tempo, con il suo specialista,
l'evoluzione della patologia diverticolare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore se la disturbo nuovamente, tornando ai diverticoli, ho notato che in alcuni giorni questi fastidi e cioè sensazione di calore lato sx, sensazione di piccoli pizzichi altezza ombelico lato sx, sensazione di pesantezza sul lato sx dell'addome, tendono ad aumentare in base anche alle condizioni atmosferiche. In questo momento nn sto prendendo nessun medicinale, anche xke il Normix che la mia Dottoressa mi ha prescritto,mi ha detto di prenderlo x sei volte al mese (tre volte al giorno), in questo momento sono scoperto dal medicinale. Io sono tentano di fare una risonanza magnetica secondo Lei e il caso di procedere oppure sono io che viaggio molto con la fantasia? Grazie in anticipo x la Sua risposta.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Viaggia con la fantasia!
[#5]
dopo
Utente
Va bene Dottore allora con questi disturbi devo imparare a conviverci??
Ad esempio oggi ho un continuo fastidio al torace in basso lato si che mi prende leggermente anche dietro la schiena.