Il mio medico curante ha detto

Buongiorno Dottore,

da 2 anni soffro di reflusso gastroesofageo, ho fatto una gastroscopia che evidenziava un ernia jatale. A settembre 2015 il reflusso è diventato sempre peggio e il mio medico curante ha detto di prendere 2 nexium d 40 mg al giorno, peridon prima dei pasti e gaviscon al bisogno ( prendevo già uno la mattina). Dopo capodanno i sintomi del reflusso sono quasi spariti del tutto facendo attenzione anche alla dieta. Da 1 settimana esatta mi sveglio con la pancia gonfia , ho tanto meteorismo sopratutto 1 ora dopo i pasti ma il gonfiore addominale c'e sempre , un po' migliora dopo che vado in bagno (feci molli quasi diarrea). il mio medico curante mi ha dato il feedcolon, è da giovedi che prendo 1 cpr x2 volte al dì lontano dai pasti ma non vedo miglioramenti, ha detto anche che puo essere stress anche se io non mi sento particolarmente stressata. ormai sono disperata tra il reflusso e il colon irritabile, c'è qualcosa che potrei prendere o fare per migliorare sia il reflusso che la sindrome del colon irritabile?????
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sono due patologie differenti a volte presenti contemporanamente.Nel suo caso il reflusso appare ben controllato, per il resto invece vanno considerate altre opzioni terapeutiche, su indicazione del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, crede che il mylicongas possa aiuture? Giovedi vado a fare il test per le intolleranze alimentari, nel frattempo quali alimenti dovrei evitare per la sindrome del colon irritabile?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233