Disturbo intestinale

Salve dottore, mi scusi se la contatto qui ma non sono riuscito a farlo su medicitalia... Il mio problema sono delle fitte addominali che ho da domenica pomeriggio, le solite fitte o crampi dopo un abbuffata domenicale, ma di solito mi passano dopo poche ore, invece sta volta si sono prolungate fino a stamattina con coliche che non sempre scaturiscono in flatulenza, oggi non ho più quelle fitte ma ho notato un indurimento subito sopra l'ombelico che sembra scenda all'altezza di esso in posizione supina, non fa male, da solo fastidio se la premo, e sembra inoltre che premendo su essa ritornino quella fitte di cui le dicevo prima che scendono verso il basso quasi nella vescica, appena rilascio le fitte cessano ma rimane questa massa dura, alché mi sono allarmato e oggi mi sono recato in farmacia così il medico/farmacista ha affermato che si tratta di gas intestinali e mi ha dato un medicinale in granuli in bustina "Dulcogas" , inoltre già da stamattina ho regolarizzato repentinamente l'alimentazione, le feci si presentano normali ma che tendono leggermente nel molle, e non noto sangue, a volte invece sono normali anche se sembrano lucide,domani andrò dal medico curante per saperne di più ma volevo comunque avere una sua idea su questo disturbo Mi sento debole e abbattuto ma credo sia causato dallo stato d'ansia che vivo in questi giorni.. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tanta ansia, ovviamente. Si tratta comunque di meteorismo ed il farmaco va bene assieme ad una dieta più corretta.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Quindi questa specie di massa che sento nell'addome dovrebbe andar via con una dieta più regolare e questo medicinale?spero vada via presto... Inoltre ho comprato anche dei fermenti lattici in capsule "prolife" quelle vanno prese solo se si ingerisce verdura cotta?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Pare sia un'ernia ombelicale, ho fatto l'ecografia ieri ma il medico dice che sarebbe meglio fare una TAC visto il troppo grasso che rende difficile l'esito dell'esame
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok. Attendiamo la TAC....