Ora, non so dove stia la ragione, fatto sta che il mio medico come al solito non risulta

Salve, scrivo su questa piattaforma in merito al problema citato nel titolo perche' non so piu' come comportarmi: da parecchi mesi ormai soffrivo di problemi digestivi, con alti e bassi, ma mai con una digestione "normale" (tutt'ora non riesco a digerire ottimamente), il che mi ha procurato certamente non poche conseguenze..
Data la totale inutolita' del mio medico, su consiglio di un'esperto del sito, che ringrazio, seppur al momento non ricordi il nome, ho fatto degli esami del sangue per eventuali intolleranza, che sono risultate essere piu' di una.. al pomodor, grano, mela, arachidi. Il mio medico mi ha suggerito di non togliere almeno il pane, grano, io pero' leggendolo saputo bisognasse intraprendere, per così dire, un percorso riabilitativo, eliminando per un Po tali alimenti, depurando l organismo, e poi reinserirli gradualmente. Ora, non so dove stia la ragione, fatto sta che il mio medico come al solito non risulta certamente d'aiuto, così mi sono preoccupato di impostare una dieta a base unicamente di olio, gallette di riso, riso stesso, uova, pollame e carne rossa, merluzzo, e poco altro.. semi di zucca e noci, anche banane e yogurt.
Sul web si trovano molte informazioni, ma non so quali siano realmente utili, fin'ora non sono riuscito a risolvere, non digerisco ottimamente, non so più come comportarmi. Qualche dritta? Indicazioni? Eventualmente a chi rivolgermi? Vi ringrazio infinitamente e, nel caso vi fossero errori grammaticali mi scuso ma sono dal telefono. Trazie nuovamente a chiunque si interessi. Buonaserata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve cercare la soluzione sul web, ma deve rivolgersi ad un gastroenterologo che saprà guidarla. I test per le intolleranze non sono affidabili tranne quelle per il lattosio e glutine. Per il resto conviene osservare una dieta di eliminazione per individuare gli alimenti intolleranti. In allegato la dieta FODMAP che ha questa funzione, ma deve sempre essere seguito da un medico specialista.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)