Perdita di peso con dieta normale

Ho quasi 43 anni. Allergica a molte cose dalla nascita, dal nichel diagnosi nel 2010 con 4 + e potassio bicromato.
Esami del sangue a dicembre: tutto normale, anche la tiroide. Esami ginecologici e senologici a dicembre: tutto normale.
Ultimo mese caratterizzato da continuo colon irritabile con crampi e nausea ma nessun altro sintomo, né dimagrimento. Dieci giorni fa, di mattina, ho avuto una colica inspiegabile, forte ma di un solo episodio e senza diarrea. Ci ho messo tre giorni per mangiare di nuovo correttamente. Peso uguale. Sette giorni fa, all'improvviso, sono calata da più di 45 a 43,9 kg (io sono alta 1.66 m). Ho introdotto altro cibo nella mia dieta, ho aumentato il condimento, quando mangio la pasta non ne mangio mai meno di 130 grammi. Ho introdotto anche degli spuntini, soprattutto ieri, in cui ho mangiato praticamente a più riprese per tutto il giorno. ieri ero 44,5, oggi sono 44,1. Ero arrivata a 45,2, 4 giorni fa, ma sto calando ogni giorno senza motivo. Ho fatto gli esami ieri, saprò qualcosa dal 9 marzo. I medici si ostinano a dire che è stress ma lo stress l'ho vissuto un mese fa, ora sono tranquilla. Non so più a chi chiedere senza sentirmi dire: non pesarti. Non ho nausea, la fame è normale, non vomito, evacuazione normale (in realtà vado in bagno solo dopo le verdure, sennò nulla), bevo solo un decaffeinato macchiato al giorno, non fumo, non bevo alcolici. Sono spaventata da questo calo continuo. Ero così veloce nel metabolismo fino ai 35 anni, poi tutto è rallentato e sono arrivata a 62, senza capire perché. Ho sempre fastidio all'intestino, soprattutto a sinistra nella parte alta. Sono spaventata e agitata: mi si dà della ansiosa ma lo sono per la situazione! Ho cambiato medico perché l'altro era nel loop dello stress ma anche questo sta entrando nella stessa forma mentale. Prima di parlare di stress, perché non si fanno esami approfonditi? Avevo fatto l'esame per la celiachia nel 2010 e nel 2013 ed era negativo. Negativo nel 2010 anche il breath lattosio test. Non so più che fare...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Cosa intende con fastidio all'intestino? attenda l'esito degli accertamenti in corso e consideri una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Crampi che ho dal 2013 e che il mio gastroenterologo ha spiegato con: sindrome del colon irritabile dovuta all'ansia. Aria continua, dolori soprattutto in alto a sinistra, senso di "compressione" in quella zona. Due anni fa avevo fatto un'eco addome ed era tutto normale. Ho un'altra eco programmata il 10 marzo. Il mio medico non vuole prescrivermi altro e sono riuscita a fare questi esami solo grazie alla sostituta del dottore che è mia amica. Ho chiesto che mi fossero anche prescritti i marcatori ma mi hanno detto che non potevano farlo. Il mio medico mi ha detto chiaramente: lei non ha niente, ha solo problemi alla schiena e si agita.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere. Puo' sentire una seconda opinione. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Devo aspettare il 10 marzo. Non mi è stata prescritta un'altra visita da un altro gastroenterologo. Hi cambiato il mio vecchio medico, ho sentito questo e anche la mia amica che mi ha prescritto gli esami e mi dice di non pesarmi tutti i giorni anche se dimagrisco. La mia attività cerebrale è aumentata, di recente, con cose che sto facendo e richiedono molta energia. Se le tolgo, ritorna la nausea e mi passa la fame. Io vivo con lo stomaco vuoto tutto il giorno. Dovrei mangiare a tutte le ore. E non ingrasserei... Ho solo paura di un cancro, visto che ho una pallina dolente sotto un'ascella e che nessuno ha voluto vedere dicendo: sarà un lipomino o qualcosa di legato alla depilazione, usi il Gentalyn Beta.
Io sto meglio ora che i sintomi sono regrediti e mangio anche di più e meglio di prima. Ma non aumento di un etto...
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, il 10 marzo e' vicino.
[#6]
dopo
Utente
Basta non perdere altro peso. E mio marito potrebbe essere meno rigido con me, soprattutto a ridosso dei pasti...