Dopo un anno di continui micro sanguinamento mentre defecavo oggi in data 19/2/2016 mi recò al

Buongiorno ,sono un ragazzo di 26 anni con lieve sovrappeso in seguito a ripetuti sanguinamento della mucosa anale con striature di sangue che verniciavano le feci emesse con muco ho effettuato visita chirurgica e proctologica con anorettoscopia diagnosi: prolasso emorroidario di grado secondo che giustifica la presenza di muco e ragade a ore 6 curata con levorag in 3 settimane
Dopo un anno di continui micro sanguinamento mentre defecavo oggi in data 19/2/2016 mi recò al policlinico san matteo di pavia per una colonscopia con seguente esito :
Pulizia intestinale:Buona
Sede raggiunta :cieco
Esito esame completato
Referto:
Assenza di rilievi patologici alla manovra endoscopica
La risalita dell endoscopio avviene agevolmente
L endoscopio e stato introdotto tramite l ano fino al cieco
La qualità della preparazione e buona l endoscopia viene lentamente ritirato in modo da osservare correttamente tutto il colon
La retrocessione non viene effettuata per ridotte dimensioni dell ampolla
L ampolla stessa vista in uscita e non presenta alcuna lesione infiltrante macroscopicamente in uscita si reperto emorroidi di grado ll
Nessuna biopsia effettuata l esame e negativo posso star tranquillo per quanto tempo ripetere l esame ?
Noto solo che al termine dell esame delle tracce di sangue nel muco appena terminata l endoscopia e normale ?per via delle manovre endoscopica nelle zona colpita da emorroidi ?grazie attendo risposta avevo una paura di avere un tumore ma per fortuna è stato tutto smentito grazie attendo risposta distinti saluti valerio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tutto nella norma.
Può stare assolutamente tranquillo.
Nessuna indicazione a ripetere l'esame.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere ed esauriente risposta penso per risolvere il problema sanguinamento e mucorrea non mi rimane che affidarmi ad un colonproctologo per programmare se necessario l intervento chirurgico del prolasso emorroidario