Gastrite

Carissimi Dottori,
vi scrivo poichè è da 1 mese che avverto un senso di nausea da come mi sveglio sino a quando vado a letto. Oltre alla nausea avverto lampi alla testa nella zona frontale e alla nuca, dolori che si irradiano al collo e difficoltà digestive con eruttazioni frequenti. Ho sostenuto tutti gli analisi generali, più quelli della tiroide, del HP, delle urine, della celiachia, delle feci(ricerca sangue occulto,calprotectina) ed una ecografia i risultati danno tutti esito negativo eccetto per la tiroide FT4 che è leggermente più alta di 21,78 rispetto ad una soglia massima di 19,4. Ho fatto visite oculistiche, gastroenteriche(cura per 7 gg lansoprazolo pensa), odontoiatriche e adesso pensando potesse essere cervicale sto facendo delle terapie presso un ambulatorio di osteopatia. Sono confuso e disperato, avverto ogni giorno un malessere generale che mi fa vivere la vita non come vorrei. Scusate il disagio. Attendo vostre notizie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le eruttazioni possono essere legate a reflusso
mentre la nausea è un sintomo aspecifico.

Si è fatto visitare da un Gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr. Quatraro,
le scrivo per ringraziarla della sua tempestiva risposta.
Ho fatto visite gastroenteriche presso due specialisti. Mi hanno prescritto entrambi un inibitore di acidità, (pariet il primo ed il secondo lansoprazolo pensa), affinchè potessero effettuare il PPI test. Ho appena terminato la cura di una settimana per 2 c al dì di lansoprazolo, adesso dovrei iniziare quella con colonir. Io non ho trovato giovamento ho spesso mal di testa e nausea; delle volte anche brividi. Non so più cosa pensare. Sono andato anche dall'osteopata pensando potesse essere ernia cervicale o una discopatia. Farò una visita pure con un otorino. Sono molto confuso.
Buona giornata e grazie ancora davvero.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<ho spesso mal di testa e nausea>>

a tale problematica si può rispondere purtroppo solo con visita diretta.