Un tumore allo stomaco, senza avere problemi digestivi

Buongiorno e buon anno. Le descrivo il problema. Da qualche settimana, ho notato che, quando premo a fondo la zona dello stomaco (tra sterno e ombelico) sento come se fosse gonfio e mentre premo sento una specie di fastidio o un piccolo male. Oltretutto (succede rare volte) mi capita di svegliarmi alla mattina con un movimento intestinale improvviso, con dolori come se ci fossero gas all'interno che si muovono e quando vado al bagno scarico feci semi liquide. Senza avere altre scariche durante la giornata.
Oltretutto sono ossessionato dall'idea di avere un tumore allo stomaco, senza avere problemi digestivi. Si presenta solo un po di reflusso che scompare quando sono in piedi.
La sintomatologia può essere legata ad un eccessivo stato d'ansia e negli ultimi mesi mi capita di avere parecchi stress in casa legati a discussioni ed altro. Dato che ne soffro e in questo caso ha effetti anche sul mio apparato gastrointestinale?

Tutto si risolve autonomamente nel giro di pochi giorni, per poi ricaderci anche se sono particolarmente stressato.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di meteorismo ... che ... nemmeno lontanamente ... è un valòido sospetto per tumore!

SI è fatto visitare?
Le cause del meteorismo sono molteplici.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il meteorismo può creare tutti questi problemi? Come mai?

No ancora no, che tipo di cause possono essere?

Sono domanda a scopo informativo.. giusto anche per sapere un attimo a due linee di cosa può trattarsi.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... colon irritabile, aerofagia, intolleranze , etc.

Si faccia inquadrare da un esperto