Sangue dal sedere

Buongiorno dottori! Vorrei chiedervi un aiuto. Da qualche giorno noto del sangue che mi esce dal sedere. Quando vado in bagno per defecare non ho sangue anche se tempo fa ho notato giusto qualche goccia ma non ho dato molta importanza perché pensavo di essermi graffiata. Noto qualche volta del muco. È già la seconda volta invece, che esco di casa e già dopo un poco sento il sedere come come se fosse bagnato. Appena torno a casa w vado in bagno per pulirmi, mi rendo conto che c'è del sangue rosaceo spesso unito a residui di cacca.
Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare? Intanto mi son fatta fare la prescrizione per una analisi delle feci.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi auguro buon anno
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve l'analisi delle feci (alla ricerca di cosa ?), ma è utile una visita proctologica (per individuare le cause del sanguinamento).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L'analisi delle feci mi è stata prescritta come ricerca per vedere se ho l'helicobatter. Pensavo che potesse essere utile anche per il problema che mi è sorto ora.
Ma secondo lei (so che è difficile dirlo senza una visita) potrebbe trattarsi anche di un tumore? Non so se le cose sono collegate ma spesso avverto stanchezza nel senso che dormire i volentieri e ho un mal di testa costante tutti i giorni e non passa con i medicinali
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'helicobacter non è assolutamente responsabile della sua sintomatologia e non penserei affatto al tumore, mentre è più probabile una causa emorroidaria...