Gonfiore,meteorismo o fegato?

Salve,sono una ragazza di 18 anni.
Ora vi spiego la mia storia.
Sono una ragazza ipocondriaca e ansiosa, un anno fa ho cominciato a fare una dieta dove ho perso 16 kili,ero quasi obesa, ora peso 70 e sto bene, questa dietologa mi dava degli integratori che mi hanno procurato la sindrome del colon irritabile.
Ogni volta che mangio qualcosa cosí subito ho questo dolore. Oggi però ho un altro problema, è la seconda volta in due mesi che ho dei dolori alla costola destra che mi si gonfia e di conseguenza ho gonfiore e dolore anche alla schiena dove sono i reni e delle fitte verso la parte del colon, ho anche nausea e giramenti di testa in seguito stipsi alternata a diarrei, come ho detto sono molto ansiosa, oggi è morto un parente di tumore al fegato fulimanante a quanto pare e quindi ho paura di averlo anche io e sono molto preoccupata, può essere sempre il colon o meteorismo? Oppure devo preoccuparmi? Quest'ansia mi sta distruggendo e ogni tanto ho queste fitte alla costola destra che mi fanno paura, dato che è successo giá due volte puo essere un semplice meteorismo? Penso che se fosse stato un tumore adesso starei peggio, confido in una vostra risposta, vi ringrazio:)
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
A 18 anni un tumore epatico? direi che è meglio che pensi ad altro, magari appunto un colon irritabile o una colecisti che funziona male sicuramente meno gravi e preoccupanti.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
come posso spiegarmi allora questa costola destra gonfia?
Qualcos'altro di meno grave?
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Le coste non gonfiano, magari sarà un colon dilatato dall'aria, si faccia visitare da un gastroenterologo e vedrà che la rassicurerà