Crampi basso ventre sinistro

Salve ho questo probblema dei crampi al basso ventre sinistro dopo mangiato anche se mangio leggero in questo periodo mi viene un leggero fastidio in basso a sinistra che se ne fa dopo aver defecato o comunque dopo poco tempo e non ritorna fino al prossimo pasto molte volte i sintomi si presentano solo alla colazione o al pranzo la sera più raramente , il latte e cioccolato formaggio mi fanno venire dolori fortissimi che anche quelli se ne vanno dopo essere andato in bagno, ho notato che se sono ansioso stressato arrabbiato il dolore aumenta o mi viene mal di pancia molto tempo fa quando andavo a scuola avevo sempre mal di pancia per via dello stress. E il medico mi aveva prescritto il valpinax e con quello passava tutto riuscivo a stare tranquillo a scuola senza problemi prendevo le gocce solo prima di andare a scuola e poi non avevo problemi di dolore o feci molli, ma nei ultimi sei mesi e tornato questo probblema persistente alcuni mesi di piu e alcuni mesi molto meno. Ho paura e sono preoccupato che sia qualche malattia grave recentemente ho fatto esami del sangue e il dottore ha detto che è tutto ok ma io ho comunque paura, su Internet leggendo ho visto che può essere il colon irritabile. Dai sintomi che ho può essere quello.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il sospetto di colon irritabile è reale, comunque una visita gastroenterologica è necessaria.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la immediata risposta la mia paura e che sia qualcosa di piu grave e sono molto agitato che sia qualcosa di veramente grave posso stare tranquillo ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Da ciò che descrive, non penserei a nulla di grave, per intenderci a tumori, ma la visita è necessaria per essere completamente tranquilli su patologie infiammatorie, che vanno comunque diagnosticate e curate.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Esatto la mia paura era un tumore... Si i sintomi sono quelli poi il dolore dipende moltissimo da quello che mangio e credo che dipenda anche molto dall anzia che ho e lo stress, perché nn sempre ho dolori ce stato un periodo in cui non avevo dolori poi in questi ultimi mesi è tornato il dolore lieve dopo i pasti soprattuto dopo la colazione, solo l'altra sera avendo mangiato molto piu di quello che mangio di solito mi sono venute delle fitte fortissime che dopo poche ore se ne sono andate e dopo le evacuazione però se mi dice così sto piu tranquillo grazie mille e vedrò di fare una visita
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.