senzazione di tappo

Salve gentilissimo dottore vorrei un vostro parere,
e da un paio di giorni che ho la senzazione di avere un tappo nel sedere, il dottore prima mi aveva diagnosticato una colite visto i piccoli dolori che avevo alla pancia e vicino la vescica , ora invece ho quasi spesso quasta senzazione di tappo,quando vado in bagno finito di fare le feci sento che il mio intestino non riesce a svuotarsi completamente e sto notando sempre che c'è un pò di muco , il dottore mi aveva prescritto COLONIR per la colite ma visto che i dolori non stanno più venendo sto evitanto anche perche io ho molta paura delle pillole che sono "Grandi" che si bloccano dentro la gola ,devo iniziarlo a prenderlo oppure devo farmi una visita a parte?? io ho molta ansia ...
la ringrazio anticipatamente e buona giornata !
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Partirei da una visita proctologica ed esplorazione rettale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi la colite non c'entra niente con questa sensazione ??
Visita rettale intende la colonscopia??
Io ho una paura assurda per la colonscopia....
Grazie di nuovo..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, la visita è una cosa e la colonscopia è un'altra. I sintomi che riferisce non sono tipicamente associati a colite.Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie dell'immediata risposta gentilissimo dottore ...Ah ho capito, ma visto che io sto sempre seduto che lavoro in un ufficio può essere anche questo ??
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Questo va deciso in accordo con il suo medico che le ha prescritte.
[#6]
dopo
Utente
Grazie di nuovo dottore..!!